Nello scorso fine settimana tutte le nostre otto squadre sono state impegnate nella seconda giornata di campionato.
Ottimo successo della C1 in trasferta a Vercelli: 2 vittorie a testa per Claudia e Flavio e una per il capitano Stefano. Avanti così ragazzi, decisi verso Romagnano Sesia in quel di Novara per il prossimo incontro.
In C2 tutte le squadre del girone hanno combattuto in una giornata di grande equilibrio: le partite sono infatti finite tutte 4 a 3. Sconfitta per i nostri nella trasferta a Chiavari: punti per il doppio di Tommy e Ferrari, un punto a testa per Ferrari e Castagna. Non perdetevi d’animo ragazzi, prossima tappa Bordighera.

In D1 girone A i Red perdono per 6 a 1: troppo forti i giocatori del Savona candidati in rima alla promozione Caslini, Santini e Andreini. In ogni caso ottime prestazioni per Mario e soprattutto per Andrei che lotta nella partita persa 3 a 2 contro Santini e che segna contro Andreini l’unico punto della squadra. Decisamente in ombra la prestazione di Mirko, il fine settimana di riposo sarà molto utile per rivedere i tanti e decisivi dettagli.
In D2 girone C i nostri White vincono 7 a 0 contro quella che è da considerare una delle vere novità dell’anno pongistico genovese: la squadra dei ragazzi del Rum. Prime vittorie in assoluto in D2 per Ilya e Nico: fiducia, ragazzi!
Nello stesso girone, i Blue perdono 6 a 1 contro il T.T. Don Bosco Varazze “Al Pirata”: unico punto della squadra con Lorenzo Migone contro Antonino Costa, un secco 3 a 0. Ma da registrare buone prestazioni di tutti e un ottimo doppio dei gemelli Caprile che perdono di misura 11/13, 9/11, 11/9, 9/11. Quando si sale di livello i set si perdono spesso per pochi punti, forza ragazzi, siate orgogliosi del vostro match!
In D2 girone D i Voldy vincono 6 a 1 contro la formazione B dello Spezia: un punto per Luigi, due punti a testa per Federico e Enrico che segnano anche la prima vittoria in assoluto in doppio. In un girone a 6 squadre ogni partita vale ancor di più, testa alla partita casalinga del 26 contro il Victoria, ragazzi!
Paragrafo conclusivo dedicato al derby di D1 girone B, Orange vs Young. Una mattinata di altissimo livello in tutti gli incontri, molti decisi per una manciata di punti, tutti giocati con la massima tensione agonistica ma sempre all’insegna del fair play, sotto l’occhio vigile e neutrale di coach Quaglia e di un pubblico di appassionati, tutti accomunati dall’amore per la racchetta. Vincono gli Young 4 a 3: un punto per Fede, un altro per il doppio e due punti di Sami dal lato degli Young. Un punto per Lavinia e due per Raoul per gli Orange. Da sottolineare il set vinto 13 a 11 da Sami su Kian in una gara al colpo più spettacolare, il set in stile anni ’90 vinto da Sami per 22 a 20 contro Lavinia (i vantaggi sono stati uno scontro di servizi…), la vittoria di Lavinia contro l’amica di mille tornei Gaia (per la prima volta entrambe con la stessa maglia), la secca vittoria di Fede su Kian per 3 a 0. Menzione d’onore finale per le due combattutissime e bellissime partite di Raoul contro Filippo e contro Gaia, entrambe vinte 3 a 2.

Grazie a tutti, ragazzi, è stata una gioia vedervi così coinvolti giocare tanto bene, allo stesso tempo amici e avversari. Ma soprattutto amici.