Stage di allenamento congiunto al Centro Tecnico Federale

Si è concluso da qualche giorno lo stage della Nazionale Minicadet e del settore giovanile, tenuto al centro Federale di Terni, che ha consentito a tutti i partecipanti una proficua opportunità di allenamento allargato.

Agli ordini dei tecnici Gianluca Abbaticchio, Federico Baciocchi e Sebastiano Petracca e con la collaborazione degli sparring Antonio Giordano, Giacomo Felici, Fabio Amenta, Matteo Laticignola e Vitali Deleraico, la nostra Claudia ha faticato insieme a Sofia Episcopo e Marina Misceo (Circolo Tennistavolo Molfetta), Giorgia Filippi (Polisportiva Colognola ai Colli), Federica Interlandi (Vi.Ga.Ro. Siracusa), Azzurra Marinelli (Tennistavolo Castel Goffredo), Gioia Maria Picu (Alfieri di Romagna TT Edera), Laura Pinna (Tennistavolo Sassari), Carolina Rossi (Bernini Tennistavolo Livorno), Pietro Andreoli (Tennistavolo Ferrara), Giulio e Pietro Campagna (CIATT Prato), Gabriel Deleraico (Tennistavolo Vigevano Sport), Nicholas Famà (Tennistavolo Silver Lining) ed Erik Paulina, Jan Slavec e Leonardo Trevisan (Sportni Krozek Kras).

«Come già nello stage d’inizio luglio – ha spiegato il tecnico Petracca ai canali FITET – abbiamo continuato a concentrarci sull’avvicinamento alla pallina, sui passi avanti e dietro e sulla parte dedicata al servizio e alla risposta. I ragazzi sono stati molto bravi e si è creata una bellisima atmosfera in palestra con gli sparring. Noi allenatori ci auguriamo di essere riusciti a trasmettere qualcosa di positivo agli atleti. Ovviamente il lavoro maggiore sarà svolto a casa, nelle società di riferimento, con i loro coach, con i quali noi tecnici nazionali ci auguriamo di collaborare, mettendo al loro servizio le nostre competenze e le nostre esperienze». 

In bocca al lupo per gli imminenti  impegni di tutti gli atleti ‼️!!!

Minicadet
Claudia in azione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 A.D. TENNISTAVOLO GENOVA - WordPress Theme by WPEnjoy